FONDAZIONE ARIA INCONTRA A PESCARA LA SCRITTRICE ANTONIA ARSLAN E CONCLUDE GLI EVENTI DELLA RASSEGNA ‘STILLS OF PEACE: ITALIA E ARMENIA’.

A conclusione degli eventi previsti dalla nona edizione della ricca rassegna Stills of Peace, Fondazione Aria incontra la scrittrice Antonia Arslan, una delle più rilevanti voci della cultura armena in Italia.

Venerdì 14 ottobre alle 18.30, presso il Museo d’Arte Moderna Vittoria Colonna, si parlerà dell’Armenia attraverso la ristampa della raccolta dei Canti Popolari (Ed. Carabba) voluta dalla Fondazione, a cento anni dalla sua prima uscita, di cui l’Arslan ha realizzato la prefazione.

‘L’Armenia è sotto i riflettori per la guerra in corso con l’Azerbaigian, ma è importante che se ne parli anche per la sua millenaria cultura e che si faccia luce sul suo tormentato passato’ dichiara il Presidente della Fondazione Dante Marianacci, che condurrà il dialogo con l’autrice del romanzo ‘La masseria delle allodole’, che tratta appunto il tema del genocidio del 1915.

Nel corso della serata verrà proiettato, per la prima volta a Pescara, il cortometraggio ‘Antarram’ introdotto dalla direttrice della rassegna Stills of Peace, Giovanna Dello Iacono, girato tra Venezia, Napoli e Bari dal regista Dino Viani.

Nella sede del Museo d’Arte Moderna Vittoria Colonna fino al 23 ottobre è possibile visitare le mostre ‘Qui è come Altrove’ a cura di Paolo Dell’Elce, dedicata alla fotografia armena, e ‘Murap – un racconto per immagini’, del fotografo Iacopo Pasqui, due dei principali progetti che Fondazione Aria ha messo in campo quest’anno tra Pescara e Atri.

Ingresso libero ad entrambe le mostre dal martedì alla domenica negli orari 10/12 e 17/21 fino a domenica 23 ottobre.

Per maggiori informazioni: murap.it / stillsofpeace.com