Roberta Vinciguerra, nuova presidente della Fondazione Aria insieme a Giovanna Dello Iacono direttrice artistica della Fondazione e titolare dell’agenzia Delloiacono Comunica hanno presentato, nella sede dell’agenzia, l’XI edizione della rassegna Stills of Peace in programma dal 6 luglio all’8 settembre, e che quest’anno vede il Messico (Italia e Messico celebrano i 150 anni di relazioni diplomatiche) come paese ospite. Anche per questa edizione è confermata la storica collaborazione con il comune di Atri (provincia di Teramo) dove il sindaco Piergiorgio Ferretti e l’assessore alla cultura hanno concesso gli spazi delle Cisterne romane di Palazzo Acquaviva e del Museo archeologico; a Pescara invece, ci sarà lo Spazio Matta con la presidente Annamaria Falone, che si propone di creare un distretto artistico dalla rigenerazione urbana dell’ex mattatoio, e la nuova sede “s.l.m.00- zero zero sul livello del mare”, che ospiterà la mostra fotografica.

Ringraziamo M. Siranush Quaranta per l’articolo. Lo trovate qui: https://www.gazzettadaltacco.it/2024/06/24/stills-of-peace-2024-tra-italia-e-messico/