“Un mainstreaming territoriale quello proposto da Fondazione Aria che vede l’Abruzzo protagonista di un dialogo interculturale con paesi esteri. Stills of Peace, kermesse di arte contemporanea arrivata ormai alla sua XI edizione e proposta da Fondazione Aria, prevede per quest’anno diversi appuntamenti che prenderanno il via sabato 6 luglio e saranno distribuiti sul territorio, tra Atri e Pescara. L’obiettivo è quello di cogliere concetti di umanità profonda attraverso percorsi di arte contemporanea: interrogarsi su come l’arte possa essere strumento politico a favore di tutti, comprendere le modalità con cui il processo creativo interpelli la sensibilità moderna”.

Ringraziamo Marianna D’Ovidio per l’articolo dedicato su Il Messaggero sulla nostra Rassegna. Trovate il link all’articolo completo qui: Il Messaggero | Stills of Peace XI

In foto: Luciano Sozio, dettaglio