È stata presentata in anteprima per la stampa e i partner l’XI Edizione della storica rassegna di arte e cultura contemporanea Stills of PEACE, promossa dalla Fondazione Aria. Dal 6 luglio all’8 settembre Stills of PEACE, in collaborazione con il Comune di Atri e con il Comune di Pescara che la ospitano, promuove un dialogo fra Italia e Messico, grazie al linguaggio dell’arte contemporanea, ricordando anche i 150 anni di relazioni diplomatiche fra i due paesi, che ricorrono proprio nel 2024.

L’incontro tra queste due culture si sviluppa attraverso mostre, proiezioni cinematografiche e performance, che vanno in scena nelle tre sedi espositive scelte. Il tema scelto dalla Direttrice Artistica della Fondazione Aria e Head of Curator di Stills of Peace, Giovanna Dello Iacono, è la Global Humanity intesa come sentimento, come mutuo soccorso, comprensione, empatia e come senso di umanità.

Ringraziamo Lanciano News per l’articolo. Lo trovate qui: https://www.lancianonews.net/html-amp/15010/presentata-la-rassegna-internazionale-darte-contemporanea-italia-messico